https://www.archilovers.com/projects/290279/casa-di-langa.html?mc_cid=79549a89ca&mc_eid=9149cd1f26#info
Bre-engineering dopo il museo del centenario realizza anche il nuovo Showroom per il gruppo Cimbali
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >BRE Engineering si è occupata della progettazione impianti della nuova sede Microsoft a Peschiera Borromeo, Milano.
Nell'articolo si può trovare un approfondimento sul lavoro svolto.
I nuovi uffici milanesi sono caratterizzati dall’open space, che consentire collaborazione e confronto fra i dipendenti. La ricchezza di dettagli si associa a un stile architettonico volutamente “non finito” e industriale, per incarnare uno stile “work in progress”.
A garantire un tocco italiano ci pensano pezzi unici e arredi di brand nazionali, destinati a convivere con slogan, poster, muri e lavagne, per personalizzare gli ambienti.
Leggi gli articoli che il Corriere della Sera e Wired hanno dedicato alla nuova sede di Facebook.
Un libro che racconta il progetto e raccoglie una serie di bellissime foto sul Mumac.
Il progetto riguarda la conversione e la riqualificazione di un edificio che ospitava la sala cinematografica Ariston.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >BRE Engeneering si è occupata della progettazione degli impianti per la nuova sede di AXA Assicurazioni in zona Porta Nuova a Milano.
Il progetto degli interni ha avuto come obiettivi la ricerca di un adeguato livello di comfort spaziale e dell’equilibrio formale e funzionale, obiettivi ottenuti mediante uno studio integrato di soluzioni tipologiche, tecnologiche e funzionali, colori, materiali e texture.
Maggiori approfondimenti.
BRE Engineering ha seguito e coordinato il progetto impianti per la nuova struttura nata a Lainate dall'ex cinema Ariston.
L'edificio oggi è un centro culturale polifunzionale, dotato di auditorium, biblioteca, sale lettura, posti ristoro. Protagonista è la nuova campata vetrata, con atrio a doppia altezza, che sostituisce la precedente facciata. La riqualificazione dell'ex cinema è un intervento esemplare per aver riconvertito il corpo esistente a nuove funzioni.
Leggi l'intero articolo.
Nella rivista "Architettura & Design" troviamo un approfondimento relativo al progetto vincitore Urban Land Institute Awards for Excellence 2011.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >La rivista Interni riporta un articolo relativo alla nascita del Museo delle Macchine da Caffè, il Mumac.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >L'approfondimento Cucina della rivista Interni foto e viste di Convivium, il ristorante dell'innovation campus Microsoft a Peschiera Borromeo.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >Il Museo MUMAC è stato aperto al pubblico nel 2012. E' situato in un rinnovato spazio industriale all’interno del quartier generale del Gruppo Cimbali. MUMAC rappresenta un tributo all’industria del Made in Italy. Esso raccoglie ed espone macchine per caffè professionali provenienti dalle Collezioni Cimbali e Maltoni, rappresentando oggi la più completa collezione di macchine professionali per caffè espresso.
Leggi l'articolo del sito ArchDaily e l'articolo di Coree Sosebee
BRE Engineeniring ha collaborato alla realizzazione del complesso residenziale situato in via Lomazzo 52 a Milano.
Il nuovo complesso è interamente destinato a residenza. L’intervento si articola in un basamento ( corpo nord), alto 3 piani, in un edificio a torre posto sopra tale basamento e in un volume riportato sull’ala Est, a sua volta alto due piani, rientrante rispetto alla sagoma dell’edificio.
Alcuni dettagli e foto del progetto.
Eurocommercial evidenzia alcuni dei principali centri commerciali in Italia: Carosello a Carugate, i Gigli a Firenze, Centro Leonardo a Imola e la Favorita a Mantova.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >In allegato l'articolo di Architettura & Design relativo al nuovo edificio residenziale in via Marco D'Agrate a Milano.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >All’interno del MiNEC (Milan North-East Centre), il nuovo Centro Direzionale di Vimodrone, nella periferia orientale di Milano, l’architetto Mario Botta ha progettato due “torrioni” adibiti ad uffici rivestiti in laterizio faccia a vista.
Nell'articolo la descrizione completa del progetto.
Affori Centre è situato nel quadrante nord-ovest della città di Milano in un'area che si configura come un'estensione del business district di Milano.
Particolare attenzione è stata posta verso le nuove normative in tema diecosostenibilità e risparmio energetico. Gli strumenti utilizzati dal punto di vista energetico sono stati: controllo solare, coibentazione, efficienza dei sistemi meccanici.
Il progetto è ben spiegato nell'articolo di InfoBuild Energia e Artribune. Il punteggio LEED è di 36/61.
L'Ingegnere Giampiero Bozino Resmini ci guida e ci illustra la sua carriera professionale e i progetti di maggior rilievo che ha seguito e realizzato nel corso di questi ultimi anni.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >
Nel quartiere storico di Milano l'Ortica nasce Amadeo59, complesso destinato ad uffici.
Gli edifici sono caratterizzati da un sistema frangisole esterno in pale di alluminio estruso in varie tonalità del verde.
Il progetto di Amadeo 59 è costituto da due corpi di fabbrica di 5 piani ognuno, destinati ad uffici, collegati da un blocco centrale contenente la reception ed i collegamenti verticali principali, uno spazio a tutta altezza di grande impatto visivo.
Per approfondimenti, leggi l'articolo. Il punteggio LEED è di 39/62.
ARCA, la rivista internazionale di architettura, design e comunicazione visiva, ha dedicato un articolo all'Affori Centre di Milano.
Clicca qui per leggere l'articolo in formato PDF >